lunedì 18 gennaio 2010

Rassegna stampa

Da oggi voglio provare (per quanto mi sarà possibile con i tempi e i ritmi delle altre mie attività) a riportare i riferimenti ad alcuni articoli pubblicati dalla stampa nazionale. Mentre il blog dei Democratici Uniti rimane il punto di riferimento per tutta l'attività svolta nel Consiglio Comunale e sul territorio di Lonate, qui cercherò di dare spazio e temi di carattere più generale (cioè quelli che hanno un orizzonte più "nazionale" oppure quelli che sono più legati alla "vita" del PD) con l'obiettivo di dare spunto a discussioni che possano anche slegarsi dall'ambito strettamente Lonatese.
Oggi comincio con
  1. "Il sogno di Emma potrebbe realizzarsi" di Mario Pirani ("I have a dream")
  2. "Il ritratto di un leader" di Sergio Romano ("gli storici non potranno riconoscere i suoi meriti senza constatare al tempo stesso i suoi errori")
  3. "L'economia sogna un fisco più semplice" di Gianni Trovati ("in Italia non conviene lavorare ma possedere, e se proprio si lavora conviene non dichiarare")
  4. "La fine della guerra alla coca" di Marco Bardazzi ("Fino a ora abbiamo attaccato i protagonisti del traffico, invece di colpire la loro industria")
Buona lettura

Nessun commento: