venerdì 22 gennaio 2010

22 gennaio 2010

I link di oggi:
  1. "La 'ndrangheta avvisa lo stato" di Attilio Bolzoni (La più potente organizzazione criminale d'Europa, la più tribale e insieme moderna ... stan studiando le mosse per rispondere all'attacco ...)
  2. "2010: perché l'America farà meglio di Europa e Italia" di Francesco Daveri (La crescita tra Europa e Usa diverge anche perché la produttività europea e italiana è diminuita durante la crisi mentre negli Stati Uniti l'aumento della disoccupazione, con i suoi alti costi sociali, è stato almeno usato per aumentare l'efficienza aziendale nelle imprese sopravvissute.)
  3. "Se l'immunità parlamentare può essere il male minore" di Sergio Romano (Possiamo continuare a vivere in una casa dove metà degli inquilini pensa che l'altra metà sia faziosa o immorale?)
  4. "Remarks on Internet Freedom" [in italiano "Internet deve restare libero"] di Hillary Clinton (... We stand for a single internet where all of humanity has equal access to knowledge and ideas ...)
  5. "Cattolici, figli di un dio minore?" di Giuseppe Adamoli (... a Milano il numero delle famiglie tradizionali fondate sul matrimonio è stato superato dalle famiglie composte da single, divorziati e separati, conviventi, coppie di fatto...)

Nessun commento: