sabato 10 aprile 2010

Deriva

  1. Scuole pubbliche: La legalità val bene una mensa di Valerio Onida (... Agli amministratori in questione va rimproverato non di avere agito, ma di avere scelto (è il caso di Montecchio) una strada sbagliata: e semmai, se fosse il caso, di non avere accertato eventuali situazioni di bisogno reale e di non avere attivato in proposito i necessari interventi di supporto. Un comune responsabile di un servizio pubblico a favore dei minori non può comportarsi come un negoziante che, se non vede i soldi sul banco, non serve il cliente. ...)
  2. Lo sviluppo siciliano affidato a un 94enne di Gian Antonio Stella (... Non c'è dunque da stupirsi se Raffaele Lombardo, viceré di Sicilia in forza prima di una investitura berlusconiana e poi di un'autoinvestitura antiberlusconiana, ha deciso di affidare una consulenza per lo sviluppo economico e le politiche industriali a Domenico La Cavera, 94 anni, presidente onorario regionale di Confindustria ...)
  3. La Commissione che sopravvive a se stessa di Sergio Rizzo (... Con la Finanziaria del 2008 venne stabilito di decentrare le strutture della Commissione, sostituendo le ben 25 sezioni giudicanti che erano a Roma con 21 sezioni regionali. Peccato che quella operazione, anziché sveltire le procedure, le abbia rallentate ancora di più. ...)
  4. La privatizzazione dell'acqua e l'authority che ancora non c'è di Sergio Rizzo (Superficialità, incompetenza o piuttosto un disegno preordinato? In ogni caso questa faccenda dell'acqua sta diventando sempre di più un gran pasticcio ... se questa è la via italiana alle liberalizzazioni dei servizi pubblici locali, meglio cambiare strada.)

Nessun commento: