sabato 10 aprile 2010

Arriva l'ora del Nucleare in TV

  1. Il premier mostra di tenere più al nucleare che al presidenzialismo di Stefano Folli (... Il presidente del Consiglio tiene molto allo sviluppo del progetto nucleare franco-italiano, sa che è un messaggio forte rivolto all'opinione pubblica. In questo momento è quello che più gli interessa. ...)
  2. Via al patto nucleare tra Italia e Francia di Giampiero Martinotti (... Il presidente del Consiglio Berlusconi ha rassicurato i francesi: "Riuscirò con la televisione a vincere le paure degli italiani" ...)
  3. Quattro centrali in Italia Accordo nucleare con Parigi di Stefano Agnoli (... Non è stato, però, un caso che appena presa la parola nel Salone di Napoleone III all`Eliseo, il presidente francese abbia subito tessuto le lodi del «ritorno storico» del governo italiano nella produzione elettronucleare e, in particolare, delle intese siglate ieri che «ci avvicinano ancora di più». Berlusconi, al suo turno: «Decisione doverosa, pronto a convincere i cittadini che oggi le centrali nucleari sono assolutamente sicure». ...)
  4. Il monito di Berlusconoi: "Cari governatori, il nucleare è dovere" (... Le centrali - ha detto Berlusconi - sono assolutamente sicure. Ora occorre convincere i cittadini delle zone dove s'ipotizza la loro costruzione. È necessario un periodo di maturazione dell'opinione pubblica e per questo obiettivo utilizzeremo anche i mezzi televisivi per far capire che non c'è nessun pericolo ...)
  5. Nucleare, anche a Parigi sono prudenti di Elisabetta Zamparutti (... Secondo uno studio realizzato in Canada dalla Carleton University, intitolato «Energia nucleare e governo globale: un piano d'azione al 2030», l'espansione del nucleare è improbabile nei prossimi due decenni. ...)

Nessun commento: