lunedì 1 giugno 2009

Il programma del Popolo della Libertà (Copia e incolla - parte 2)

Ecco un altro passaggio "interessante" del programma proposto dal Popolo della Libertà di Lonate per le elezioni amministrative 2009:
Completamento del restauro del compendio storico artistico S. Michele, mirato alla razionalizzazione e valorizzazione della proprietà comunale, con particolare riferimento alla biblioteca, base colturale per tutti gli avvenimenti ad essa collegata. Il complesso architettonico permette di ricreare, al proprio interno spazi adeguati a tali compiti.
... bellissimo progetto! Ma assomiglia a quanto scritto nel programma proposto per il Comune di Cantù alle amministrative del 2002 (lo si può trovare seguendo questo link) ...
Completamento restauro del compendio storico di Piazza Parini - Sant'Ambrogio, attuale sede comunale, di particolare importanza quale sede polifunzionale pubblica, mirato ad un accentramento dei servizi al cittadino, comprendente la razionalizzazione e valorizzazione delle proprietà comunali, con particolare riferimento alla biblioteca, base culturale per tutti gli avvenimenti ad essa collegata. Il complesso architettonico permette di ricreare, al proprio interno spazi adeguati a tali compiti.
Le differenze tra i due testi sono evidenziate in colore: interessante il riferimento alla biblioteca che da "base culturale" è diventata "base colturale" ... chissà perché?

Nessun commento: