sabato 19 giugno 2010

Malpensa e III pista

Insieme ai circoli di Ferno, Samarate e Somma Lombardo stiamo preparando un documento sulla III pista di Malpensa e sullo sviluppo dell'aeroporto con un orientamento molto tecnico-economico (lasciando volutamente in secondo piano le tematiche ambientali che sono invece ben esaminate da altri). Vogliamo proporlo a tutti i consiglierei regionali in occasione della riunione del Consiglio Regionale che si dovrebbe tenere a Malpensa il prossimo 29 giugno.
Il documento verrà presentato giovedì sera a Samarate, in occasione di un dibattito sul rapporto tra Malpensa e territorio coordinato da Mario Aspesi (sindaco di Cardano) con la partecipazione anche di Walter Girardi (in rappresentanza del movimento Viva Via Gaggio) cui speriamo possano partecipare anche i consiglieri regionali del PD (almeno Alessandro Alfieri e Stefano Tosi, eletti in provincia di Varese).
Una prima presentazione dei contenuti del documento si può trovare seguendo questo link: http://www.democraticiuniti.it/File/20100619_Malpensa_Rilancio.pdf

PS. Ovviamente il documento è aperto alla sottoscrizione anche di altre associazioni e, soprattutto, altri circoli del PD interessati a condividerne la posizione.

Nessun commento: