mercoledì 3 marzo 2010

Partiti e Fantasmi

  1. "Il Fantasma di un partito" di Ernesto Galli della Loggia (... sono mesi, diciamo dalla famigerata notte di Casoria, che le maggiori insidie vengono a Berlusconi e al suo governo non già dall’opposizione ma proprio dalla sua stessa parte, se non addirittura dalle stesse cerchie a lui più vicine ...)
  2. "Basta Fatti, Vogliamo Promesse" di Mario Calabresi (... Anche a livello nazionale si sente la mancanza di un’opposizione che tenga alta la tensione, che spinga chi governa a conquistare consenso ogni giorno invece di perdere tempo a spegnere programmi televisivi e a cercare silenzi complici. ...)
  3. "Mamma ho perso la lista" di Andrea Sarubbi (... è chiaro, da venerdì mattina, che Dio in persona fa il tifo per Emma Bonino ...)
  4. "Meno male che la legge c'è" di Federico Orlando (... In quest’Italia fa più notizia l’esclusione di una lista che non la prescrizione di un corruttore di magistrati, rivenduta dal Tg1 per “assoluzione” a dieci milioni di ascoltatori beoti e truffati. ...)
  5. "Amami Alfredo" di Concita De Gregorio (... gli Alfredi hanno fatto un buon lavoro, missione compiuta. La Casa dei Veleni è al lavoro: Polverini non piace al boss, se la veda da sola ...)

Nessun commento: