domenica 12 luglio 2009

L'importanza di scegliere

Il Regolamento predisposto dalla Direzione Nazionale del PD ha previsto precise scadenze per il percorso verso il Congresso di ottobre.

Resta ferma la possibilità, per tutti coloro che lo vorranno, di partecipare alla scelta del Segretario nazionale con lo votazione alle primarie che si svolgeranno il prossimo ottobre.

Personalmente però ritengo fondamentale la partecipazione al dibattito precongressuale fin da subito, decidendo di avere la possibilità di partecipare alle riunioni di circolo del prossimo settembre, anche con diritto di voto.

Il Partito Democratico è nato come partito ad ampio respiro, per allargare la partecipazione, per coinvolgere la società civile, per far tornare l'entusiasmo di fare qualcosa di buono per la società.
Almeno così lo vedo io ed è per questo motivo che vorrei invitarvi tutti a superare il naturale scontento che a volte si può provare ascoltando la cronaca politica, in particolar modo nazionale, e a decidere di impegnarsi in prima persona. E' questo il modo migliore per cambiare le cose.

Per questo chiedo a chi ci vuole credere, di fare un piccolo sforzo e di aderire al Partito Democratico iscrivendosi al proprio circolo di riferimento entro il 21 luglio prossimo.
Solo con una maggior partecipazione attiva, il dibattito delle riunioni di circolo nel prossimo settembre potrà essere più vivace e, quindi, più produttivo.

La sede PD di Lonate Pozzolo sarà aperta il prossimo mercoledì 15 luglio dalle ore 21.00.
Altrimenti è possibile rivolgersi via email a nadia@nadiarosa.it

Nadia Rosa - Portavoce PD Lonate Pozzolo

Nessun commento: